Gino Fioretti vince il Concorso Fotografico 2023 di ArcheoSusegana

Gino Fioretti vince il Concorso Fotografico 2023 di ArcheoSusegana

Il concorso fotografico “Alla scoperta delle acque nelle terre dei Collalto”, bandito a gennaio per la realizzazione del calendario 2024 di ArcheoSusegana, è stato vinto da Gino Fioretti di Ponte della Priula con la foto “Immagina la pace”.
La presentazione del calendario e la premiazione degli autori delle fotografie selezionate hanno avuto luogo venerdì 24 novembre nella sala consiliare del municipio di Susegana. Al secondo posto si è piazzato Mauro Lena e al terzo Emil Pettinà.
La giuria, composta dai fotografi Rita Cacco, Arcangelo Piai, Corrado Piccoli, Marco Tortato, dall’assessore Daniele Chiesurin in rappresentanza del Comune di Susegana e da Elia Chies in rappresentanza di ArcheoSusegana, ha esaminato le immagini di una ventina di fotografi che hanno partecipato all’iniziativa, premiando anche gli scatti di Roberto Ceotto, Egidio Alpago, Antonello Zanchetta Modolo, Gaetano Ruggiero, Antonio Pesca, Lucia De Lorenzi, inseriti nel calendario. Il calendario 2024 di ArcheoSusegana è in distribuzione nelle edicole di Susegana.
Quello del 2024 è l’ottavo calendario realizzato da ArcheoSusegana bandendo un concorso fotografico che punta a valorizzare un territorio, chiamato Terre dei Collalto, che comprende una vasta area geografica che va da Col San Martino con le Torri di Credazzo, fino a Rai di San Polo, passando dal Quartier del Piave, Collalto, Susegana e Santa Lucia di Piave.

Il calendario è già disponibile nelle edicole di Susegana e Ponte della Priula.

Per realizzare il calendario 2025 ArcheoSusegana bandirà a breve un nuovo concorso fotografico sul tema “Dettagli che raccontano un territorio: le Terre dei Collalto”.