Concorso Fotografico di ArcheoSusegana, ecco i vincitori

La foto vincitrice del concorso 2022 di ArcheoSusegana

Concorso Fotografico di ArcheoSusegana, ecco i vincitori

Con la foto “Fontane Bianche” Luca Trotta si è aggiudicato il primo premio del concorso fotografico “Di qua e di là del Piave, storia, arte e natura nelle Terre dei Collalto” promosso da ArcheoSusegana. Le altre 11 migliori fotografie formeranno il calendario 2023 dell’associazione.
Al fotografo di Sernaglia della Battaglia è andato il buono acquisto di 250 euro messo in palio da Massimo Vinera, titolare dell’omonimo store fotografico di San Vendemiano.
Il secondo premio è stato attribuito a Gino Fioretti, di Ponte della Priula, e il terzo premio a Emil Pettinà, di Susegana.
Le 12 migliori foto selezionate dalla giuria presieduta da Colin Dutton e composta da Rita Cacco, Arcangelo Piai, Corrado Piccoli ed Elia Chies, sono state abbinate ai 12 mesi dell’anno e inserite nel calendario 2023 di ArcheoSusegana.
Sono state inserite nel calendario anche le foto di Sandrino Vecchiato, Susy Chiesurin, Roberto Ceotto, Eleonora Colladello, Giorgia Zanchetta Modolo e Santina Pompeo.
La serata si è svolta nella sala consiliare del municipio di Susegana ed è stata introdotta dall’assessore alla cultura Daniele Chiesurin, che ha voluto sottolineare il ruolo che ArcheoSusegana ha nella promozione culturale e ambientale del territorio.
Il presidente di ArcheoSusegana, Antonio Menegon, ha invece evidenziato il valore aggiunto che l’associazione ha grazie al gruppo di fotografi, ringraziando Arcangelo Piai e Corrado Piccoli per il lavoro di direzione e coordinamento che svolgono. Ha poi svelato il titolo del concorso fotografico 2023 promosso da ArcheoSusegana: “Alla scoperta delle acque nelle Terre dei Collalto”.
I calendari 2023 di ArcheoSusegana sono disponibili nelle edicole di Susegana.