Riccardo Uramonti vince il Concorso Fotografico

Riccardo Uramonti vince il Concorso Fotografico

Il concorso fotografico bandito da ArcheoSusegana “Dettagli che raccontano un territorio: le Terre dei Collalto” è stato vinto da Riccardo Uramonti con la foto “Marchio registrato” che ritrae un frammento di una casa colonica dell’azienda Collalto con la fascia marcapiano rossa che la caratterizza.
La giuria composta da Rita Cacco, Colin Dutton, Arcangelo Piai, Corrado Piccoli ed Elia Chies, parla di “Un’inquadratura che racconta il territorio attraverso uno dei simboli che lo hanno caratterizzato. Una foto senza tempo, che esprime emozione”.
Secondo classificato al concorso è risultato Sandro Vecchiato, mentre il terzo classificato è Antonello Modolo Zanchetta. Ai tre fotografi sono andati i premi in buoni acquisto spendibili presso Foto Massimo Vinera di San Vendemiano.
A completare il calendario sono state scelte le foto di Mauro Lena, Roberto Ceotto, Eleonora Colladello, Mariateresa Crespan, Susy Chiesurin ed Emil Pettinà.
Nel corso della serata che ha visto la presentazione del calendario 2025 di ArcheoSusegana è stato ufficializzato il tema del Concorso Fotografico per la realizzazione del Calendario 2026 dell’associazione. Chi partecipa, deve presentare delle foto che riguardano “Feste, Sagre e Vita sociale nelle Terre dei Collalto”.
Per presentare le foto c’è tempo fino Al 24 ottobre 2025 ma per avere notizie più dettagliate è meglio consultare il sito https://www.archeosusegana.it, dove a breve verrà pubblicato il nuovo bando.

Il calendario 2025 di ArcheoSusegana è in distribuzione nelle edicole di Susegana.