A passeggio con il fantasma di Bianca di Collalto

Passeggiate storiche a Collalto

A passeggio con il fantasma di Bianca di Collalto

Domenica 14 giugno 2020

Niente Mercatino dell’Antiquariato a Collalto, domenica 14 giugno, ma confermate le due passeggiate storiche sulla leggenda di Bianca.
Se a Collalto, per la ripresa del tradizionale appuntamento della seconda domenica del mese con il mercatino della roba vecchia, bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, le visite al castello medievale per ascoltare le leggende del bosco e, soprattutto, la leggenda della giovane ancella murata viva in epoca di Medioevo, sono confermate.
L’appuntamento con la leggenda di Bianca è per domenica 14 giugno alle 10.30 e alle 16 nella piazzetta dedicata a Giovanni Paolo II, da dove partirà la breve passeggiata, rispettando le norme emanate a seguito della pandemia da Covid-19.
Le associazione Festeggiamenti Collalto, Pro Loco e ArcheoSusegana, che promuovono l’iniziativa, hanno stabilito alcune regole tra le quali la prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo info@archeosusegana.it fornendo nome e cognome e telefono dei partecipanti, ai quali verrà inviato un vademecum tecnico e comportamentale da rispettare durante l’evento.

NOTE TECNICHE:
Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge in merito al Covid-19 per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento del briefing iniziale, e nelle altre circostanze necessarie) e dei guanti monouso o del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio per le norme da seguire verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento della prenotazione.
Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell’attività.

Obbligatorio indossare gli scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, giacca antipioggia. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l’escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi via mail all’indirizzo info@archeosusegana.it, specificando nome e cognome dei partecipanti, numero telefonico e a quale visita si intende partecipare (mattina o pomeriggio).
Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.