Photo Group

Raccoglie un gruppo di appassionati fotografi che può contare sull’esperienza di Arcangelo Piai che della fotografia ha fatto una professione. Il gruppo segue l’associazione ArcheoSusegana durante gli eventi, ne documenta le gesta (sic!), promuove lo scambio dei saperi tra i soci, sperimenta nuove tecniche, per una crescita collettiva nell’arte della fotografia.

All’interno di ArcheoSusegana si è andato consolidando un circolo di fotografi che sempre più sta diventando un gruppo di amici che condividono esperienze, scambiano consigli, sperimentano nuove tecniche, sviluppano specifiche tematiche in un clima di affiatamento e anche di sana goliardia.
Il primo lavoro collettivo dell’ ArcheoSusegana Photogroup è stata una mostra fotografica di commercianti ed esercenti suseganesi ritratti in bianco e nero sul luogo di lavoro con un libro in mano ed esposta dell’edizione 2018 di Libri in Cantina, la Mostra Nazionale della Piccola e Media Editoria di Susegana che si tiene nel primo fine settimana di ottobre. Titolo della mostra “Anch’io Libri in Cantina”. Nel 2018 è stata realizzata la mostra fotografica “Susegana com’era e com’è 1918-2018” e nel 2019 la mostra “Rinascite” presentata a Libri in Cantina unitamente a un libro sui luoghi della tempesta Vaia (autunno 2018), sulle “Rinascite” del legno schiantato dal vento e dei luoghi devastati dall’uragano.